Natale a Morciano di Romagna: anche nella nostra città tanti appuntamenti per famiglie e soprattutto bambini.
Inizio ufficiale il 28 novembre e chiusura del calendario eventi il giorno dell’Epifania.

Mercatini del benessere sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 con numerose bancarelle di oli, saponi, profumi ed essenze nella cornice della centrale Piazza dl Popolo. Sabato 28 alle ore 10:00, in Biblioteca iniziativa “Leggere in tutti i sensi”.
Venerdì 4 dicembre dalle ore 16:30 sempre in biblioteca “Un pomeriggio da favola” racconti e letture in tema natalizio rivolte ai più piccoli.
Sabato 5 dicembre cena presso il centro parrocchiale, con ricavato devoluto in beneficenza; organizzazione a cura della Pro Loco locale.
Martedì 8 dicembre alle ore 15:30 DONNE ROCK la forza delle donne, evento inserito all’interno del palinsesto degli eventi provinciali contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’associazione musicale di Symon Soprani e il coro voci bianche di Fabio Pecci. Una kermesse musicale per le donne e con le donne, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.
Sabato 12 dicembre i bambini della scuola dell’infanzia statale “Mariotti” con quelli della scuola delle “Maestre Pie” alle ore 15:00 sotto i portici del Municipio in Piazza del Popolo, addobberanno l’albero di Natale.
Domenica 13 dicembre allestimento di un’area ludica con ‘i giochi di una volta’, con un laboratorio creativo di alberi di carta e animatori, dalle ore 15:00 in Piazza del Popolo.
Venerdì 18 dicembre dalle ore 16:30 di nuovo il Pomeriggio da favola presso la biblioteca
Sabato 19 dicembre dalle ore 20:30 alla sala ex-Lavatoio serata degli auguri durante la quale l’amministrazione comunale augurerà buone feste alla cittadinanza con il gruppo musicale “La chiave del 10”.
Domenica 20 dicembre sarà la volta del Morciano Winter Minigolf, allestito in Piazza del Popolo dalle ore 15:00 tutto rivolto ai bambini, che potranno cimentarsi nel gioco del golf in un’atmosfera magica. Saranno organizzati laboratori creativi, cake design, trucchi di ghiaccio, prove fotografiche, magic snow show con dolcetti natalizi per tutti.

Nella stessa giornata, alle ore 16:00, presso la sala del consiglio comunale, consegna delle Pigotte dell’Unicef ai genitori dei bimbi di Morciano nati durante il 2015; questa iniziativa rientra in un progetto promosso dall’Unicef con il contributo del Comune di Morciano, grazie al quale viene fornito un ‘kit salvavita’ ad un bambino nato in un paese in via di sviluppo.
La vigilia il Trenino di Babbo Natale, organizzato dall’Agesci, porterà i doni nelle case dei bimbi morcianesi.

Martedì 5 gennaio alle ore 16:30 “Le sorprese della Befana”, giochi e animazione a tema per i bambini, presso la biblioteca comunale. Nella stessa serata, in attesa della Befana, “Shopping Night”, con polenta e dj set per le vie di Morciano con l’eccezionale apertura serale dei negozi fino alla mezzanotte in occasione del primo giorno dei saldi invernali.
Mercoledì 6 gennaio la camminata dei Re Magi dalle ore 17:15 dal centro parrocchiale alla Chiesa dove si terrà la Santa Messa alle ore 18:00.

Per tutto il periodo di Natale a Morciano di Romagna sarà presente in Piazza del Popolo l’albero futurista realizzato dai Mutoidi, a memoria del centenario della morte di Umberto Boccioni.

Vi aspettiamo a Morciano di Romagna per Natale 2015

No Comment

Comments are closed.